Condividi

CORSO DI FORMAZIONE

Il Selecontrollore formato ai sensi dell’ordinanza del Ministero della Salute n. 5/2023 Misure di controllo e di eradicazione della Peste Suina Africana”.

Si informano le SSLL che l’Ente Parco, in collaborazione con la Regione Campania e il C.R.I.U.V., Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Pubblica Veterinaria , organizza per i prossimi 1, 2 e 3 dicembre 2023 la Prima Edizione del Corso di Formazione “Il Selecontrollore Formato ai sensi dell’ordinanza del Ministero della Salute n. 5/2023 Misure di controllo e di eradicazione della Peste Suina Africana”.

I selecontrollori che non hanno mai partecipato in precedenza a corsi analoghi organizzati dalla Regione Campania e sono privi dell’attestato di “Cacciatore/selecontrollore formato” sono invitati a partecipare alle attività formative che si svolgeranno presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di Vallo della Lucania secondo il seguente programma:

 Venerdì 1 dicembre 2023                  sessione pomeridiana – dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Sabato 2 dicembre 2023                   sessione del mattino: dalle ore 9.00 alle ore 13.00

                                                           sessione pomeridiana: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

 Domenica 3 dicembre 2023              sessione del mattino: dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Per ragioni di ordine didattico e logistico, la partecipazione al corso è limitata a n. 100 persone.

Pertanto, i selecontrollori interessati possono prenotare la loro partecipazione, entro e non oltre il 21 novembre p.v.,  inviando una email all’indirizzo corso.formazione.2023@cilentoediano.it.

Verranno ammessi a partecipare alla edizione di dicembre i primi 100 selecontrollori che si prenoteranno in tempo utile.

I restanti selecontrollori potranno partecipare alla seconda edizione del Corso che si terrà nel corso del prossimo mese di gennaio 2024 le cui date e modalità di partecipazione saranno comunicate con successivo avviso.

Per ulteriori informazioni, si può contattare il dott. Piero Ferrara che, unitamente al Direttore, segue questa specifica materia.

Il Direttore

F.to dott. Romano Gregorio