Stampa

Servizio Finanziario — Maria Cristina Fenucciu

fenucciunata ad Ascea, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, con la votazione di 110/110, presso l’Università degli studi di Salerno dove ha ottenuto anche l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e frequentato un corso di perfezionamento ed aggiornamento in discipline economico-aziendali. Dal 1994 al 2000 ha svolto attività presso uno studio professionale di consulenza fiscale e commerciale. Dal 2001 presta servizio presso l’ufficio ragioneria dell’Ente Parco ed ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del Sistema di gestione ambientale ISO 14001. Ha frequentato vari corsi di aggiornamento professionale (amministrazione e contabilità nelle aree naturali protette, sistema di gestione ambientale, il processo di eGovernment). Ha all’attivo n.2 pubblicazioni (Analisi dello Stato dell’Ambiente del PNCVD 2002 e Bilancio Sociale).

Compiti e Funzioni

Responsabile di tutte le attività del Servizio Finanziario e del coordinamento e monitoraggio di tutte le attività di competenza degli uffici facenti capo al servizio.
Risponde al Responsabile dell’Area.

Si occupa direttamente di:

  • Elaborazione e gestione del bilancio preventivo e relative variazioni e del conto consuntivo
  • Gestione del sistema contabile in conformità alle disposizioni del DPR 97/2003
  • Tenuta dei registri e gestione degli impegni di spesa — Accertamento e riscossione delle entrate
  • Elaborazione di mandati di pagamento e riversali di incasso
  • Gestione dei rapporti con tesoreria
  • Dichiarazioni e certificazioni fiscali
  • Collaborazione ed assistenza per progetti comunitari ed in generale ogni attività di competenza dell’Ente di natura contabile-finanziaria

1364829102 Address BookCon­tatti

Allegati:
Scarica questo file (Curriculum firmato fenucciu.pdf)Curriculum[ ]631 kB

loghi banner