Stampa

Ufficio relazioni pubblico — Giovanni Ciao

ciaonato nel 1961 ad Agropoli (SA), è in pos­sesso del diploma di Matu­rità Clas­sica. Dal 1986 al 1999 è stato alle dipen­denze dell’Amministrazione Provin­ciale di Varese con la qual­i­fica di esperto ammin­is­tra­tivo.
Dal 1999 è dipen­dente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

 Com­piti e funzioni

  • Relazioni con il pub­blico e attiv­ità di front-​office all’utenza;
  • Attiv­ità di back – office;
  • Redazione e divul­gazione di guide e servizi;
  • Ges­tione delle richi­este di accesso agli atti;
  • Ges­tione ed aggior­na­mento di banche dati territoriali;
  • Ges­tione dei rap­porti con asso­ci­azioni e istruzione degli atti in relazione ad attiv­ità cul­tur­ali e con­ces­sione di contributi;
  • Ges­tione del sis­tema infor­matico, stru­men­tazione mul­ti­me­di­ale, inter­net e reti intranet;
  • Istrut­to­ria per la con­ces­sione del patrocinio;
  • Rap­porti infor­ma­tivi con altre istituzioni;
  • Pro­mozione e ges­tione dei cen­tri locali, bib­lioteche, musei;
  • Redazione di arti­coli iner­enti il Parco e le sue attività;
  • Rassegna stampa;
  • Ges­tione rap­porti con i media (locali, nazion­ali ed internazionali);
  • Ese­cuzione di atti e provved­i­menti di com­pe­tenza dell’Ufficio;
  • Cor­rispon­denza ed archivio di com­pe­tenza dell’Ufficio.

UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)

L’Ufficio per le relazioni con il pubblico offre tutte le informazioni di base sull’Ente e sui servizi che eroga.

I servizi offerti dall’U.R.P. sono:

• Informazioni sugli orari e sedi di ricevimento per il pubblico

• Informazioni su tutti i servizi del Parco

• Informazioni su gare, appalti e concorsi indetti dal Parco

• Informazioni su servizi offerti da enti pubblici e associazioni presenti sul territorio protetto

• Informazioni su manifestazioni, eventi culturali, sportivi, congressuali, mostre e fiere, che si svolgono sul territorio del Parco ed informazioni turistiche in generale (in sinergia con enti, agenzie e servizi specifici)

• Fornitura di modulistica relativa ad una serie di servizi, tra cui richiesta di contributi ed uso del logo del Parco e domande per l’accesso agli atti amministrativi (come previste dalla Legge 241/90, e successive modificazioni.

• Raccolta di suggerimenti e proposte, nonché di reclami e segnalazioni di disservizi relativi a tutti gli uffici (ed inoltro delle stesse agli uffici competenti perché siano esaminate e risolte)

• Assistenza nella compilazione di moduli ed istanze da presentare agli uffici del Parco e verifica dello stato di attuazione delle pratiche in corso