Stampa

Dirigenti

Il direttore del Parco è nominato, con decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, tra i soggetti inseriti nell’Albo di Idonei all’esercizio delle attività di Direttore di Parco, istituito presso il Ministero.

Il direttore programma, coordina ed è responsabile di tutte le attività dell’Ente.

In particolare, formula al Presidente le proposte per la definizione degli obiettivi e dei programmi da attuare, adotta gli atti di gestione tecnica, amministrativa e finanziaria per la realizzazione dei programmi dell’Ente compresi gli atti aventi rilevanza esterna, adotta gli atti di gestione del personale, ivi incluse le relazioni sindacali, esercita autonomamente i poteri di spesa connessi alle funzioni proprie, svolge le funzioni di segretario del Consiglio direttivo e della Giunta esecutiva, e ne sottoscrive, con il Presidente gli atti deliberativi, esprime il parere di regolarità tecnica e contabile degli atti, coordina l’attività di sorveglianza svolta dal personale del Corpo Forestale dello Stato funzionalmente dipendente dall’Ente Parco.

Al momento, le funzioni del Direttore sono svolte dal Dott. Romano Gregorio, responsabile dsel’Area a Supporto della Direzione.

loghi banner