Newsletter 21 agosto 2017

 Se non visualizzi la newsletter, clicca qui
header news

 

Newsletter del 21 agosto 2017

 

 

story1.fwStoryriders nel cuore del borgo di Torchiara

Per la terza edizione laboratorio di scrittura ri-creativa con Paolo Albani

Anche quest’anno, nell’ambito della rassegna culturale Storyriders, si terrà un Laboratorio di Scrittura Ri-creativa a cura di Paolo Albani. L’appuntamento è per l’1 e il 2 settembre, dalle 15 alle 18, presso il Palazzo Baronale di Torchiara. Tra incontri letterari, presentazioni di libri, premiazioni del concorso Common People, questo sarà un bel momento per scrivere curato da Paolo Albani. Saranno due incontri gratuiti, dove poter mettere alla prova la propria penna e il proprio talento, ma anche per imparare qualche trucco in più sulla struttura narrativa e sulla caratterizzazione delle storie.  Nel laboratorio, dove sarà privilegiato un approccio ludico alla scrittura, si affronteranno alcuni aspetti bizzarri dell’oggetto-parola, prendendo confidenza con diverse tecniche di manipolazione ludica del linguaggio, come quella del lipogramma (scrivere un testo senza una lettera) e tanto altro ancora.

Il numero dei partecipanti è fissato a 20 ed occorre prenotarsi entro e non oltre il 28 agosto inviando un’e-mail con i propri dati a info@storyriders.it con oggetto: Laboratorio Scrittura Ri-creativa Storyriders.

story2 

 

 

 

 

Aperti i termini per partecipare al concorso “Common People”

Il borgo di Torchiara, nel cuore del Cilento, è pronto a trasformarsi dall’1 al 3 settembre nel paese delle storie con la terza edizione della rassegna culturale “Storyriders”. Giornalisti, scrittori, uomini di cultura si danno appuntamento nella storica piazza Torre, al Palazzo Baronale e alla dimora storica Borgo Riccio per confrontarsi e raccontare al pubblico le loro storie in una sorte di salotto itinerante nei luoghi più suggestivi del paese.

A grande richiesta, anche quest’anno, sarà riproposto “Common People”, il concorso letterario riservato ad aspiranti scrittori. La scadenza per parteciparvi è fissata al 25 agosto. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini europei maggiorenni. Il concorso consiste nell’elaborazione di un prodotto che racconti una storia: un video della durata di massimo 3 minuti o un testo scritto della lunghezza massima di 5 cartelle o una fotografia di un luogo del Cilento che ha suscitato un’emozione.  Tutti gli interessati a partecipare dovranno caricare il prodotto video su una piattaforma di video sharing (YouTube, Vimeo, etc.) ed inviarne il link a info@storyriders.it, o inviare il racconto o la foto sempre a info@storyriders.it. Per tutti i dettagli e il regolamento del concorso è possibile consultare il sito www.storyriders.it. Presiede la giuria Milena Esposito di Argo Libro.

 

PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO E ALBURNI
VIA F. PALUMBO, 84078 VALLO DELLA LUCANIA (SA)
TEL +390974719911 FAX: +3909747199217
parco@cilentoediano.it

Se non intende riceve la Newsletter del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, basta inviare una email in tal senso a mailadmin@cilentoediano.it. Le verrà inviata una email nella quale le confermeremo la cancellazione.