Condividi

L’Area Marina Protetta della Costa degli Infreschi e della Masseta, situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, è una vera e propria gemma del territorio italiano. Le sue spiagge incontaminate, le acque cristalline e la ricca biodiversità marina ne fanno una meta imperdibile per gli amanti della natura e del mare.

Se state programmando una vacanza in questa parte di Campania, non potete assolutamente perdervi la bellezza di queste spiagge. Tra le più belle e affascinanti c’è sicuramente quella di Cala Bianca, una baia di sabbia bianca incorniciata da scogliere che si affaccia su un mare dai colori intensi. Qui, potrete godere di una tranquillità e di una bellezza mozzafiato.

La spiaggia di Baia degli Infreschi, conosciuta anche come Porto Infreschi o Cala Infreschi, è una delle più belle della penisola italiana. La spiaggia non è molto grande, anzi è un piccola cala che si affaccia sul mar Tirreno.

Ma la Costa degli Infreschi e della Masseta offre anche altri luoghi da visitare, come la spiaggia di Cala del Pozzallo, caratterizzata da un mare dalle tonalità smeraldo e dallo scenario naturale di grotte, faraglioni e scogliere. Oppure, la spiaggia Calanca e la spiaggia di Marina di Camerota, molto frequentate ma comunque meravigliose per la sabbia finissima e il mare pulito.

Per gli appassionati di snorkeling e immersioni, non mancano le occasioni per scoprire le bellezze subacquee dell’Area Marina Protetta. Tra le tante attività che potete fare ci sono anche le escursioni in barca, con possibilità di visita alle spiagge più nascoste e alle grotte marine.

Non perdete l’occasione di trascorrere qualche giorno nella Costa degli Infreschi e della Masseta, un paradiso di mare e natura che saprà conquistarvi con la sua bellezza e la sua autenticità.

infreschi_masseta