Condividi

Si comunica che l’Ente Parco, in collaborazione con l’unità operativa dirigenziale “Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria” della Regione Campania, organizza una giornata di formazione riservata ai selecontrollori abilitati del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, per il conseguimento del titolo di “Bioregolatore”.

Il corso permetterà di acquisire conoscenze su: comportamenti anomali e modificazioni patologiche della selvaggina selvatica, norme igienico- sanitarie e di biosicurezza adeguate per la manipolazione, trasporto, eviscerazione e le disposizioni legislative ed amministrative riguardanti le condizioni di sanità ed igiene pubblica.

I selecontrollori degli ungulati del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, regolarmente abilitati e attivi, a cui il corso è riservato, sono TUTTI caldamente invitati a partecipare alla giornata formativa che si terrà il giorno per il giorno 20 ottobre a partire dalle ore 16.00  presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità sito in Località Montesani del Comune di Vallo della Lucania. 

Al fine di meglio disporre per l’organizzazione dell’evento formativo, gli interessati sono invitati di far pervenire, entro e non oltre il giorno 18.10.2023, la propria adesione contattando il Dott. Piero Ferrara via mail, all’indirizzo p.ferrara@cilentoediano.it o via Whatsapp al  n. 3298516710

avviso_corso_bioregolatore