Condividi

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è stato nuovamente protagonista al TTG di Rimini, l’importante fiera del turismo. L’obiettivo principale è stato quello di promuovere il territorio e le sue meraviglie agli operatori turistici provenienti da tutto il mondo. Durante i tre giorni di esposizione, il padiglione del Parco, con i suoi 32 metri quadrati, ha attirato numerose visite e ha visto la partecipazione del Presidente Giuseppe Coccorullo e del Direttore Romano Gregorio dell’Ente Parco Nazionale CVDA.

Il Presidente del Parco, Giuseppe Coccorullo, ha sottolineato l’importanza della partecipazione, dichiarando: “Era fondamentale essere qui anche quest’anno. Ho voluto personalmente presenziare, data la notevole rilevanza turistica del nostro territorio. Abbiamo registrato un notevole interesse per il nostro stand e un forte coinvolgimento da parte dei tour operator presenti.”

L’evento ha confermato l’attrattiva del territorio, con la sua natura incontaminata, i siti storici e culturali di grande valore e le opportunità per attività all’aperto. Questa partecipazione ha contribuito a consolidare la posizione del Parco come una destinazione turistica di primo piano, pronta ad accogliere viaggiatori in cerca di autenticità e bellezze naturali, sottolineando il ruolo sempre più importante del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni come una meta di destinazione turistica internazionale.